0% of page loaded...

Il paziente inglese

Abito da sera in chiffon bianco con grande stola dello stesso tessuto. Le applicazioni di organza a motivo floreale nel fondo della gonna e nel fondo della stola sono ricamate con filo di seta bianco. Lo scollo è guarnito da un tralcio di fiori in organza avorio.

Epoca di ambientazione: 1938.

Abito indossato da Kristin Scott Thomas. 

 
Foto dell'abito
Foto dal set
Materiali
Lavorazioni
 

Ann Roth

...

VAI ALLA SCHEDA

 
  • All'epoca della sua uscita il film riscosse un vasto successo sia tra il pubblico sia tra la critica, tant'è che agli Oscar del 1997 ricevette ben 9 riconoscimenti, fra cui quello per il "miglior montaggio" ed i "migliori costumi".
  • L'affascinante Katherine Clifton (Kristin Scott Thomas) appare, in tutta la sua eleganza, sia che esplori il deserto in camicia bianca e stretti pantaloni color sabbia, sia che sfoggi raffinati abiti da sera ai trattenimenti danzanti della comunità inglese in Africa. Tra questi resta memorabile quello bianco, dal taglio in sbieco in voga negli anni Trenta, indossato da Katherine nella scena del primo ballo con Lazlo.
 

Il paziente inglese

Anno: 1996

Seconda guerra mondiale. Il conte ungherese László Almásy non ha più un viso da quando il suo aereo è precipitato nel deserto e tutto il suo corpo si è trasformato in una gigantesca piaga. Hana è una giovane infermiera canadese, ha perso in guerra il suo fidanzato e successivamente la sua migliore amica in seguito ad un incidente nel convoglio su cui viaggiavano: a causa di queste tragedie decide di abbandonare i commilitoni e stabilirsi

GUARDA IL TRAILER | VAI ALLA SCHEDA

 

L'atelier degli Oscar

I costumi della sartoria Tirelli per il grande cinema
Data: 2009-04-29

Chiudete gli occhi e cercate di rivivere la scena di un grande film in costume. C’è da scommettere che almeno uno dei personaggi che vi verrà in mente veste Tirelli. L’esercizio è del resto facile visto che il grande atelier romano fondato negli anni Sessanta da Umberto Tirelli, geniale “realizzatore di costumi e archeologo della moda” secondo la definizione di Guido Vergani, ha “vestito” i protagonisti di almeno una trentina di film che, non[...]

VAI ALL'EVENTO

Costumista: Canonero Milena


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Cantini Parrini Massimo


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Donati Danilo


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Lai Alessandro


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Millenotti Maurizio

.
VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Pescucci Gabriella

 
VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Poggioli Carlo


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Sartori Francesca Livia


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Tosi Piero


VAI ALLA SCHEDA

Costumista: Tufano Mariano

 . 
VAI ALLA SCHEDA